Passa ai contenuti principali

FILM & SERIE TV DI APRILE 2018

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto il post dedicato ai film e alle serie tv che ho visto nel corso del mese di aprile. 


FILM
Lo scorso mese ho visto 6 film.

Il primo film che ho visto è stato X men, l'avevo già visto, ma ho intenzione di fare un rewatch della saga di X men. Questo film è difficile da spiegare a chi non conosce il genere e a chi non ha mai visto questa saga. Qui sono presenti i mutanti, ovvero persone con caratteristiche diverse dai comuni mortali. Il film ve l'ho consiglio perché è ricco d'azione e i personaggi sono ben sviluppati.
VOTO: 4.5/5
CONSIGLIATO: assolutamente si

Il secondo film che ho visto è stato Chiamami col tuo nome. Ero molto curiosa di vederlo, perché ne avevo sentito parlare davvero molto bene sui diversi social. Mi è piaciuto, ma come il libro, mi aspettavo qualcosa di più. Nel complesso è un buon film, con una buona storia.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: si ve l'ho consiglio

Ho rivisto anche Orgoglio e pregiudizio, uno dei miei film preferiti in assoluto. Se non l'avete mai visto, guardatelo.
VOTO: 5/5
CONSIGLIATOassolutamente si

Poi ho finalmente recuperato Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia vol. 2. Mi sono piaciuti molto entrambi. Non capisco perché non gli ho visti prima ma mi sono ridotta sola adesso a guardarli. 
VOTO: 4/5 a entrambi 
CONSIGLIATO: ovviamente si 

Infine ho visto Avegengers: infinity war. WOW è l'unica parola che posso dire per descrivere questo film. Mi è piaciuto molto, soprattutto il fatto di racchiudere tanti personaggi in un solo film e dare ad ognuno di loro un giusto valore.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si

SERIE TV:
Lo scorso mese ho visto diverse serie tv. Ho continuato a guardare Grey's Anatomy e ho visto gli episodi 14x18, 14x19 e 14x20. Mi sono piaciuti, anche se ultimamente Grey's Anatomy non mi appassiona più come le prime stagione, però la continuo a guardare perché voglio vedere come continua.

Poi ho continuato a guardare Lucifer e ho visto gli episodi: 3x20 e 3x21. Mi piace sempre di più questa serie tv e amo il personaggio di Lucifer.

Ho continuato a guadare Una mamma per amica e ho visto qualche episodio dall'1x08 all'1x15, mi sta piacendo davvero tanto, anche se ho visto solo qualche episodio, spero di riuscire a continuarla questo mese.

Poi ho finito di guardare Santa Clarita diet, dall'episodio 2x03 al 2x10. Mi è piaciuto molto questa stagione, forse anche di più rispetto alla prima. Qui è presente molto più azione e divertimento.

Infine ho iniziato Station 19 e ho visto dall'1x01 all'1x06. L'ha sto trovando interessante e mi sta anche piacendo, molto probabilmente la continuerò anche questo mese.


Voi quali film e serie tv avete visto in aprile? Seguite qualche serie tv che ho elencato? Se si quale?




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi