Passa ai contenuti principali

WRAP UP FEBBRAIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto, sul blog, le mie letture di Febbraio. Questo mese ho letto soltanto 4 libri, però sono soddisfatta, perché febbraio, per me, è stato un mese abbastanza impegnativo. 


I libri che ho letto sono stati:

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN 
di J. K. Rowling
COMMENTO: anche questo mese ho continuato la rilettura della saga di Harry Potter. Questo mese è toccato a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, per la precisione il terzo della saga. Questo libro è uno dei miei preferiti, perché nella storia veniamo a conoscere diversi personaggi come Sirius Black e Remus Lupin (due dei miei personaggi preferiti in assoluto). 
VOTO: 5 stelle su 5.
CONSIGLIATO: assolutamente si.


PAPER PRINCESS 
di Erin Watt
(QUI trovate la recensione)
COMMENTO: l'anno scorso tutti parlavano di questo libro sui social e finalmente mi sono decisa a leggerlo. La storia è molto scorrevole. In alcune scene mi è piaciuto molto, in altre no, l'ho trovato troppo esagerato.
VOTO: 4 stelle su 5.
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio.


PAPER PRINCE 
di Erin Watt
COMMENTO: questo libro è il secondo della serie The Royals. Mi è piaciuto il fatto che sia iniziato da dove era terminato Paper Princess. In questo libro mi è piaciuto molto il personaggio di Reed, perché siamo riusciti a conoscerlo meglio anche attraverso il suo punto di vista. Paper Prince mi è piaciuto un pelo di più rispetto al primo.
VOTO: 4 stelle su 5.
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio.

PAPER PALACE 
di Erin Watt
COMMENTO: il libro rappresenta la conclusione della trilogia dedicata ad Ella e a Reed. Mi è piaciuto molto e ho trovato scene più coinvolgenti rispetto ai primi due. Nel complesso mi è piaciuto molto come sia terminato e come l'autrice abbia dato una degna conclusione ad Ella e ai Royal.
VOTO: 4 stelle su 5.
CONSIGLIATO: si l'ho consiglio.

Commenti

  1. Anche se il tuo mese di letture non è stato ottimale dal punto di vista numerico sicuramente non si può dire altrettanto per la qualità! Dei titoli che hai nominato ho letto solamente Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, ma sono contenta che anche gli altri ti siano piaciuti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: CON TE FINO ALLA FINE DEL MONDO di Nicolas Barreau

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è " Con te fino alla fine del mondo " di Nicolas Barreau.  TITOLO : Con te fino alla fine del mondo  AUTORE : Nicolas Barreau CASA EDITRICE : Feltrinelli  ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 185 PREZZO : 8,00 COMPRA  QUI TRAMA : "Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. La Principessa" Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l'affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine. Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amic