Passa ai contenuti principali

INTERVISTA A Serena Di Sciullo

Buongiorno a tutti. Oggi ritorno sul blog con una nuova intervista. Questa volta la persona intervistata è Serena Di Sciullo. Ho avuto il piacere di leggere il suo libro Storyline, se siete curiosi di leggere cosa ne penso QUI trovate la recensione. 

1. Ciao Serena. Grazie di essere qui con noi. Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per avermi dato l'opportunità di leggere il tuo libro "Storyline". Ma dimmi come è nata l'idea di questo libro.
Ciao Valentina, grazie a te. L'idea di Storyline è nata più di due anni fa, era solo un piccolo abbozzo su un uno dei tanti taccuini in cui scrivo incipit di nuove storie che non sempre vedono la luce. Ricordo di aver fatto leggere l'inizio a mia sorella e lei mi ha spinto a continuarne la stesura.

2. Per i personaggi di Ester e Jake, ti sei ispirata a qualcuno?
In realtà è un po' complesso, ma sì. Inizialmente erano ispirati a due personaggi famosi che lungo la stesura hanno preso tratti miei, del mio ragazzo e della nostra storia.

3. Con quale personaggio ti identifichi? E perché?
C'è un po' di me in tutti i personaggi quindi non so darti una singola risposta. Se mi chiedi, però, qual è il mio personaggio preferito ti dico George senza dubbio.

4. C'è stato qualcuno che ti ha incoraggiato nella realizzazione di questo libro? E qualcuno che invece ti ha ostacolato?
Assolutamente sì! Mia sorella, che si chiama Valentina come te, è stata di grande supporto nei momenti difficili, insieme alla mia amica Sara Tarroni. Hanno creduto a questa storia molto prima di me e senza di loro sarei ancora a cancellare e riscrivere tutto!

Per quanto riguarda gli ostacoli, beh, sono stata io stessa il più grande ostacolo, io e le mie paure, devo ringraziare il mio ragazzo e mia sorella per essermi stati accanto e per avermi teso sempre una mano.

5. Com'è nata la tua passione per la scrittura?
È nata quando ero molto piccola, ho sempre amato tenere dei diari in cui scrivevo quello che mi accadeva durante le giornate e spesso romanzavo il tutto. Devo dire che l'immaginazione mi aiuta molto, la mia mente è un continuo scontrarsi di piccole scene, c'è tanta confusione e per mettere ordine devo trascrivere tutto su carta.

6. Hai altri progetti in corso? (Se si puoi darci qualche indizio)
Sì, ho dei romanzi finiti ma non ancora pronti. Sto valutando quale prendere e revisionare, stravolgere e correggere. Per il momento posso dire che sicuramente sarà ancora un romanzo con una base rosa, ma potrebbe esserci un risvolto di genere diverso.

7. Hai un blog/pagina di Facebook dove seguirti?
Sto aprendo un blog, ma è ancora in fase di allestimento, si chiama Neverland Books che è un nome a me caro da anni di cui ti lascio il link: https://neverlandbookssite.wordpress.com

Per quanto riguarda la pagina Facebook per il momento non ne ho ancora una ufficiale, ma potete seguirmi su Instagram, vi terrò aggiornati! @serenadisciullo

8. Ti ringrazio davvero tanto per essere stata così gentile nel rispondere alle mie domande. 
Grazie a te per aver letto il mio libro e per questa intervista. Alla prossima!


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi