Passa ai contenuti principali

WRAP UP LUGLIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono per mostrarvi i libri letti nel mese di luglio. Questo mese ho letto 14 libri.

Partiamo da questi tre libri, che ho già dovuto restituire in quanto mi erano stati prestati. 
LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA di Dinah Jefferies (QUI trovate la recensione), mi è piaciuto, l'ho trovata una storia originale e vi consiglio di leggerlo. VALUTAZIONE:
LA COLLEZIONISTA DI LIBRI PROIBITI di Cinzia Giorgio (QUI trovate la recensione), bel libro, mi è piaciuto molto, così come la protagonista, ho amato molto il fatto che la protagonista ami leggere. Vi consiglio di leggerlo. VALUTAZIONE:
NON PARLARE di Brian McGilloway (QUI la recensione), è un bel thriller, l'autore ti fa immergere nella storia e non vedi l'ora di scoprire chi è stato. VALUTAZIONE:
Questo mese ho letto anche 2 manga. Il primo è stato BUGIE D'APRILE di Naoshi Arakawa (QUI trovate la recensione), questo è il secondo manga che leggo in vita mia. Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di continuare la storia. VALUTAZIONE
Il secondo manga che ho letto è stato DETECTIVE CONAN 2 di Gosho Aoyama, mi è piaciuto davvero tanto. Il primo l'avevo letto diverso tempo fa e mi era piaciuto anche quello. 
VALUTAZIONE

Come libri che mi sono stati inviati dalle case editrici ho letto diversi libri, dalla casa editrice Milena Edizioni, ho letto LE DEE DEL MIELE di Emma Menu (QUI la recensione), libro molto carino, così come la storia. Mi è piaciuto il fatto che la storia fosse dedicata completamente alle donne. VALUTAZIONE


Della casa editrice Kimerik ho letto: TULIPANI AMARI di Marisa Cioffi (VALUTAZIONE), LA BULIMIA DELL'IMMAGINE di Sabrina Monno (VALUTAZIONE: 3,5 ) e STRADA STERRATA di Walter Olivetti (VALUTAZIONE3,5 ). Di questi tre libri ho scritto una recensione unica, che potete trovare QUI.

Sempre dalla casa editrice Kimerik, ho letto LIGHT AND DARKNESS- LA PRINCIPESSA MEZZOSANGUE di Antonio Menditto (QUI la recensione), mi è piaciuto abbastanza, la storia l'ho trovata molto interessante e originale. VALUTAZIONE☆ 
Poi ho letto SORPRENDITI di Stefania Pellone (QUI trovate la recensione) è stata una lettura molto interessante che consiglio a chiunque di leggere, perché l'autrice spiega la legge dell'attrazione e ci fa vedere come fare ad ottenere quello che si vuole. VALUTAZIONE:


IL SEGRETO DI HELENA di Lucinda Riley (QUI la recensione), mi è piaciuto molto, la storia è molto adatta all'estate, il mio personaggio preferito è sicuramente Alex, l'ho trovato ben descritto, molto intelligente, maturo e che sa ascoltare e dare ottimi consigli. VALUTAZIONE
NIENTE E' COME TE di Sara Rattaro (QUI la recensione). Questo libro è entrato nella mia classifica dei libri preferiti, vi consiglio vivamente di leggerlo, non ve ne pentirete assolutamente. VALUTAZIONE:

Come ultimo libro ho letto una graphic novel che mi è stata gentilmente inviata dalla casa editrice BeccoGiallo. La graphic novel in questione è VITA DA COMMESSA di Laura Tanfani è stata una lettura molto carina e simpatica, che consiglio a chiunque di leggerla. 
VALUTAZIONE





Sono affiliata ad Amazon, se volte acquistare questi libri vi lascio il mio link http://amzn.to/2rEl0TI, mi farebbe molto piacere se comprate attraverso il link. 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: CON TE FINO ALLA FINE DEL MONDO di Nicolas Barreau

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è " Con te fino alla fine del mondo " di Nicolas Barreau.  TITOLO : Con te fino alla fine del mondo  AUTORE : Nicolas Barreau CASA EDITRICE : Feltrinelli  ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 185 PREZZO : 8,00 COMPRA  QUI TRAMA : "Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. La Principessa" Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l'affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine. Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amic