Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez.
TITOLO: Le cose che sai di me
AUTORE: Clara Sanchez
CASA EDITRICE: Garzanti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
PAGINE: 319
PREZZO: 9,90
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2wcETmE
TRAMA:
Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro. Non può fare a meno di ripensare alla donna dell'aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre.
Oggi vi parlo del libro LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez, è il primo libro che leggo di quest'autrice, l'ho sentita molto nominare per il libro Il profumo delle foglie di limone, che leggerò molto presto.

La protagonista di questo libro è PATRICIA, una giovane ragazza che come lavoro fa la modella, ed ha un marito, più grande di lei, pittore.
Il libro si apre con il viaggio in aereo di ritorno dall'India, in cui Patricia era andata per un servizio fotografico. Durante il viaggio succede una turbolenza, in cui la donna seduta vicino a Patricia, le stringe la mano. Finita questa turbolenza la donna, di nome VIVIANA, le dice che c'è una persona che la vuole morta.

“C’è qualcuno che desidera che tu muoia. Lo avverto con grande forza, come se fossi nel cuore di quella persona, ma non nella sua mente poiché non so chi è né perché desidera la tua disgrazia”.

Patricia inizierà a domandarsi chi può essere. Alla fine lo scoprirà, soprattutto grazie all'aiuto di Viviana. Nel mentre Patricia scoprirà diversi eventi negativi, come ad esempio il tradimento del marito, la domestica che sapeva tutto del tradimento e l'agenzia che va a rotoli.

Alla fine Patricia avrà un nuovo lavoro, come socia e proprietaria di un'agenzia di moda. E la storia si conclude nel migliore dei modi.

Mi è piaciuta la storia, in quanto l'ho trovata molto originale. Mi è piaciuto molto la protagonista, ma anche Viviana, l'ho trovata un personaggio molto originale e di grande aiuto alla protagonista. Quello che invece non mi è piaciuto è stato il marito di Patricia.

Se ancora non avete letto un libro della Sanchez, vi consiglio di leggerlo. La storia è carina e originale. Con un bel finale. 


VOTO
           

Commenti

  1. bella recensione e storia interessante

    RispondiElimina
  2. Mai letto qualcosa di questo autore. Mi sa che rimedierò ^-^

    RispondiElimina
  3. E' un'autrice che mi ha sempre ispirata per il suo titolo più famoso. Questo libro in particolare lo possiede mia cugina, penso proprio che me lo farò prestare.

    RispondiElimina
  4. Io invece di questa autrice non ho letto ancora niente. Nonostante leggo molto pareri positivi ☺☺

    RispondiElimina
  5. Bellissimo libro,mi ispira tantissimo😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: CON TE FINO ALLA FINE DEL MONDO di Nicolas Barreau

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è " Con te fino alla fine del mondo " di Nicolas Barreau.  TITOLO : Con te fino alla fine del mondo  AUTORE : Nicolas Barreau CASA EDITRICE : Feltrinelli  ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 185 PREZZO : 8,00 COMPRA  QUI TRAMA : "Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. La Principessa" Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l'affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine. Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amic