Passa ai contenuti principali

WRAP UP GIUGNO


Buongiorno. Oggi sono qui il WRAP UP di Giugno. In questo mese ho letto 8 LIBRI.
AVRO' CURA DI TE di Chiara Gamberale e Massimo Gramellini 
La storia è molto scorrevole e mi è piaciuta abbastanza. Era un libro che avevo nella wishlist da molto tempo e finalmente sono riuscita a leggerlo. Ci sono rimasta male per come sia finito, ma nel complesso è stata una buona lettura. QUI la recensione.
VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ 

AFORISMI di Oscar Wilde
Questo libro racchiude molte citazione di Wilde su diversi temi, ad esempio l'amore, la famiglia, la religione e così via. Molte frasi mi sono piaciute, altre un po' meno.
 VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ 

POIROT SUL NILO di Agatha Christie
Mi è piaciuto molto questo libro. Questo è già il secondo libro che leggo di Agatha Christie e sinceramente mi piace molto come autrice. La storia narrata è molto coinvolgente e il finale è difficile da intuirlo. QUI la recensione.
VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ ☆

SOPRAVVISSUTA AD AUSCHWITZ di Eva Schloss
Questo libro mi è piaciuto davvero tanto. L'autrice è la protagonista di questo libro, attraverso esso abbiamo una diversa prospettiva di com'è stata la vita in quegli anni. QUI la recensione.
VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ ☆

EDWARD MANI DI FORBICE di Kate Leth
Questa è la mia prima graphic novel. Storia davvero bella, nel complesso mi è piaciuto davvero tanto. QUI la recensione.
VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ ☆☆

LA SPOSA SCOMPARSA di Rosa Teruzzi
Non conoscevo questo libro prima di leggerlo, ma dopo la lettura è diventato uno dei miei gialli preferiti. QUI la recensione.
VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ ☆☆

UN GIORNO di David Nicholls
Anche questo libro era presente nella mia wishlist già da un po' di tempo. L'ho trovata una lettura abbastanza piacevole. QUI la recensione.
VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ 

LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer 
Anche questo, come il libro sopra, era da un po' di tempo che volevo leggerlo. Mi è piaciuto tantissimo. La storia davvero interessante e molto particolare. QUI la recensione.
VALUTAZIONE: ☆ ☆ ☆ ☆☆


Sono affiliata ad Amazon, se volte acquistare questi libri vi lascio il mio link http://amzn.to/2rEl0TI, mi farebbe molto piacere se comprate attraverso il link. 

Commenti

  1. Che belle letture! Anche io adoro la Christie, soprattutto in estate, recupererò al più presto quel titolo assolutamente.
    Ho anche io una raccolta di aforismi di Wilde, ma li leggo ogni tanto quando non ho molto tempo; mentre sono contenta che ti sia piaciuto Le ho mai raccontato del vento del nord, in quanto ho sentito moltissimi pareri negativi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: L'UOMO MONTAGNA di Amélie Fléchais e Séverine Gauthier

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi vi porto la recensione di una graphic novel, "L'uomo montagna" di Amélie Fléchais e Séverine Gauthier.
TITOLO: L'uomo montagna AUTORE: Amélie Fléchais e Séverine Gauthier CASA EDITRICE: Tunué ANNO: 2017 PAGINE: 41 PREZZO: 14,90 COMPRAQUI TRAMAIl nonno e il bambino amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi.
Ringrazio la Tunué per avermi inviato una copia ebook del libro. L'ho trovata una storia molto carina, adatta ai più piccoli, ma che può appassionare anche i grandi.

L'uomo montagna è il racconto di un bambino e di suo nonno. Il nonno ormai ha compiuti molti v…

PREFERITI DEL MESE (MARZO)

Buongiorno a tutti e ben tornati sul blog. Oggi vi porto i preferiti del mese di marzo

LIBRO DEL MESE Questo mese ho letto tre libri, ovvero La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker (recensione), Harry Potter e il calice di fuoco di J.K. Rowling e Caraval di Stephanie Garber (recensione).
FILM DEL MESE A marzo ho visto diversi film. 40 sono i nuovi 20, mi è piaciuto abbastanza e l'ho trovato divertente. La forma dell'acqua, film che ha vinto l'Oscar come miglior film, mi è piaciuto molto e di questo film ho scritto anche una "recensione" (QUI). Poi avevo voglia di rivedere la trilogia La mummia e quindi ho visto La mummia, La mummia: il ritorno e La mummia: la tomba dell'imperatore dragone, devo ammettere che il mio preferito rimane il primo. E infine ho visto Le follie dell'imperatore, avevo voglia di vedere un cartone della Disney e quindi me lo sono visto.
SERIE TV DEL MESE

IN MY WISHLIST #11

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato alla rubrica In my wishlist. Come sempre se li avete letti fatemelo sapere nei commenti. I libri sono:
UNO DI NOI STA MENTENDO di Karen M. McManus COMPRA QUI "Era una bugia che raccontavo perché era più facile della verità. E perché un po' ci credevo. So cosa significa raccontarsi una bugia così tante volte da farla diventare realtà. Ma la verità viene sempre fuori. Prima o poi." Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero sta…